Centro di riciclaggio Ponte Gardena

Rifiuti riciclabili possono essere consegnati gratuitamente durante l’orario d’apertura dei centri di...

Argomenti
foto contenitore Ponte Gardena

Descrizione

Rifiuti riciclabili possono essere consegnati gratuitamente durante l’orario d’apertura dei centri di raccolta differenziata al personale adetto. Chi non si attiene alle regole verrá pesantemente multato.

Cosa viene raccolto:

  • Cartone: Ogni specie di cartone pulito e asciutto. Per risparmio di volume il cartone deve essere piegato su se stesso. Cartoni sporchi e bagnati devono essere depositati nei contenitori per rifiuti residui.
  • Carta: Ogni tipo di stampato come giornali, riviste, prospetti, cataloghi, libri e carta da imballaggio pulita e imballagi "Tetrapack" vuoti e puliti e senza chiusura. Imballaggi cartacei per generi alimentari e tovaglioli in carta appartengono ai rifiuti residui e non vengono depositati in questo contenitore.
  • Contenitori in vetro: bottiglie e vasi vanno versati nei contenitori previsti vicino al centro di raccolta differenziata.
  • Metalli usati: I recipienti in metallo (lattine, barattoli e scatolette) devono essere vuotati e lavati, affinché il contenitore di raccolta non venga sporcato e per evitare emissioni di cattivo odore. Altri oggetti metallici vanno versati nel container previsto al centro di riciclaggio a Laion/Capoluogo.
  • Contenitori in plastica per liquidi fino a 5 lt. di capienza: Bottiglie di bibite, bottiglie per detersivi o per shampo, taniche fino a 5 litri. Tutti i contenitori devono essere completamente vuotati, lavati e senza la chiusura. Al centro di riciclaggio a Laion/Capoluogo è a disposizione uno specifico container, dove possono essere versati bicchieri di plastica, vasi da fiori, cassette, secchi ed altri contenitori fino alla capacitá di 20 litri.
  • Presso il centro di riciclaggio di Ponte Gardena possono essere consegnati i rifiuti tossico-nocivi, toner, bombolette spray, apparechhiature elettroniche, medicinali, nylon, lampade a incandescenza, batterie esauste, polistirolo, plastica, vasetti dello qogurt e olii e grassi alimentari (Öli). (ATTENZIONE: il deposito dei rifiuti sopraindicati presso il centro riciclaggio di Ponte Gardena é possibile solamente per gli abitanti di Novale di Sotto).

Modalità di accesso

Non siamo a conoscenza di alcuna restrizione

Pianta del sito

Orari di apertura

Attualmente chiuso

Prossima apertura: mer, 10/04/2024 dal 14:00

ulteriori orari di apertura

Orari di apertura per i prossimi 7 giorni
Giorno della settimana Orari di apertura
Mercoledì 14:00 - 15:00
Giovedì Chiuso
Venerdì Chiuso
Sabato 08:30 - 09:30
Domenica Chiuso
Lunedì Chiuso
Martedì Chiuso

Contatti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 28/11/2023, 11:52

Esplorare le voci