Raccolta funghi - informazioni

La raccolta dei funghi in Alto Adige é regolamentato dalla Legge provinciale 19 giugno 1991, n. 18 Le...

Data di pubblicazione:

01/06/2023

1 Minuto

foto funghi

Le persone non residenti in comune per potere raccogliere funghi devono versare un diritto fisso di € 8,00.

Presupposti raccolta funghi

Tramite pagamento spontaneo pagoPA al portale di pagamento provinciale www.epays.bz/funghi-laion
Di seguito una guida per i pagamenti spontanei pagoPA:

Guida pagamenti spontanei pagoPA.pdf

Tramite versamento sul conto corrente postale (14701395) intestato al comune di Laion, utilizzando i bollettini di conto corrente postale ed indicando sul retro la data prevista per la raccolta.

Orari ufficio postale Laion:
martedì & giovedì: ore 08.20  - 13.45 / sabato: ore 08.20- 12.45

Orari ufficio postale Ponte Gardena:
lunedì, mercoledì & venerdì: ore 08.20  - 13.45

Orari ufficio postale Chiusa:
lunedì - venerdì: ore 08.20 Uhr - 13.35 / sabato: ore 08.20- 12.35

Orari ufficio postale Ortisei:
lunedì - venerdì: ore 08.20 Uhr - 13.35 / sabato: ore 08.20- 12.35

• La raccolta è consentita nei soli giorni pari dalle ore 7:00 alle ore 19:00.
  • Le quantità massime consentite sono le seguenti: per i residenti 2 Kg a persona, per i non residenti 1Kg a persona (a partire dai 14 anni), per i proprietari di terreni, affittuari ed usufruttuari, (nei terreni di proprietà) 3 Kg a persona.
  • I residenti dovranno essere provvisti del documento d’identità, mentre i non residenti, oltre al documento d’identità, devono conservare ed esibire in caso di controllo anche il tagliando di avvenuto pagamento.
  • I funghi dovranno essere puliti con diligenza sul luogo del ritrovamento e successivamente riposti in un contenitore rigido aperto e ben areato.

Maggiori informazioni su www.gvcc.net

Ultimo aggiornamento: 13/03/2024, 09:06

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.