Contributi ad associazioni ed enti pubblici

Scadenza consegna domande per contributi: 30 settembre di ogni anno. Il regolamento prevede i seguenti...

Data di pubblicazione:

01/09/2023

Tempo di lettura

1 Minuto

Scadenza consegna domande per contributi: 30 settembre di ogni anno.

Il regolamento prevede i seguenti tipi di contributi:

Contributi correnti

si intendono tutti i trasferimenti ripetitivi a terzi per sovvenzionare la loro attività sulla base di un relativo programma.

Contributi una tantum

si intendono tutti i trasferimenti a terzi, che non sono prevedibili o straordinari e che perciò non hanno carattere ripetitivo. Questo tipo di trasferimento non serve al destinatario per la creazione di patrimonio.

Contributi in conto capitale

si intendono tutti i trasferimenti che servono al destinatario per la creazione di patrimonio e che riguardano la costruzione, l'acquisto o la manutenzione straordinaria di beni patrimoniali.

Creazione di beni patrimoniali a favore di terzi

si intendono tutti i provvedimenti e spese nell'interesse pubblico che l'amministrazione comunale esercita in riferimento ad un bene patrimoniale che non è o resta nel patrimonio del Comune.

Prestazioni in natura

si intende la cessione di immobili di proprietà comunale oppure la messa a disposizione di servizi.

Ultimo aggiornamento: 13/03/2024, 09:06

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.